Vai al contenuto

Trasforma la Tua Passione in una Carriera di Eccellenza

Home » Business Academy

Business Academy

EXECUTY FOR business leader
ExEd per sviluppare le competenze tecniche e le soft skills della nuova generazione di Business Leader

Siamo un’Academy per manager, professionisti e imprenditori che vogliono migliorare le capacità di gestione del proprio business e dei propri team.

Offriamo esperienze formative pratiche che permettono di apprendere, migliorare e certificare competenze tecniche, metodologiche, pratiche e manageriali.

Lavoriamo con le imprese per la crescita del potenziale aziendale e individuale attraverso interventi su misura e iniziative di formazione interaziendale.

Percorsi di formazione per tutti i protagonisti della gestione e trasformazione delle moderne aziende.

Programmi flessibili e modulari, una preparazione di stampo spiccatamente pratico progettata da manager che in aula condividono con i partecipanti esperienza, competenze manageriali e cultura aziendale. 

Calendario Executive Master

Una preparazione avanzata in economia e direzione aziendale per acquisire gli strumenti per uno sguardo d’insieme sulle strategie comunicative e di azione all’interno dell’azienda. Partecipando si ottengono competenze decisive per compiere un salto in avanti in termini di posizionamento sul mercato del lavoro. Erogati in formula part time, nel fine settimana, permettono di non assentarsi dall’azienda e di mettere in pratica da subito le conoscenze acquisite

Corsi tematici brevi, in presenze o in virtual classroom  per aggiornare, integrare e sviluppare competenze e strumenti. Sono indicati per chi vuole rafforzare il proprio percorso di carriera. Flessibili e modulari permetto di costruire un progetto formativo personalizzato.

Full-immersion di una giornata in presenza nelle nostre sedi o in azienda per immergersi appieno in un percorso esperienziale, un laboratorio per imparare a creare idee, risolvere problemi, migliorare l’innovazione e le prestazioni aziendali, stimolare il dibattito, le discussioni e le contaminazioni reciproche tra i partecipanti.

Forniamo alle aziende capacità di ascolto, conoscenza, lettura dei bisogni, formuliamo e co-progettiamo soluzioni concrete per adattarsi e anticipare scenari sempre nuovi.

Business Academy: Hack your skill con Executy

Ti aiutiamo ad acquisire le skills necessarie a sviluppare il tuo potenziale, a riposizionarti e riprogettare la tua carriera.

Scopriamo insieme quale dei nostri format è il più adatto alle tue esigenze

insieme per analizzare i tuoi obiettivi, parlare di programmi e Borse di Studio

Il curriculum vitae è un documento essenziale per chiunque voglia candidarsi ad un’offerta di lavoro o alle selezioni per un Corso o un Master.

Al termine degli studi, tutti abbiamo per prima cosa redatto un primo curriculum, aggiornandolo poi nel corso degli anni e del susseguirsi di esperienze formative e lavorative.

Siamo sicuri che il curriculum presente sul nostro Laptop sia redatto in modo adeguato? Che sia “perfetto”?

Può accadere che si dia per scontato sapere come debba essere scritto un cv ma nella realtà dei fatti i Recruiters continuano a ricevere curricula, seppur manageriali, di difficile lettura, spesso troppo tecnici per le loro competenze umanistiche, troppo confusi e prolissi, a volte con foto non opportune e con dati anagrafici difficili da individuare.

Non è raro che in questi casi, un Recruiter con centinaia di curricula da analizzare in poco tempo, non rilevi a “colpo d’occhio” le competenze che interessano e così metta in secondo piano o peggio valuti negativamente una candidatura. 

Inoltre, altro aspetto di cui tenere conto, oggi spesso, una prima selezione dei curricula avviene in modo automatico con l’utilizzo di software dedicati e programmati per cercare parole chiave, così può accadere che se un curriculum non le presenta in modo evidente, si rischia di essere messi in secondo piano o non correttamente ammessi a delle selezioni.

Il termine curriculum deriva la latino e nello specifico deriva dal verbo correre, ed è questo che il curriculum deve rappresentare per un Manager, la corsa che facciamo nella nostra vita accademica e professionale, con un pubblico “i Recruiters” che ci osserva mentre corriamo e che decide se permetterci di raggiungere un determinato traguardo.

Questa definizione deve darci la consapevolezza di quanto sia importante mostrarci “correre” nel modo corretto, senza deviazioni, senza perderci e con la giusta consapevolezza delle mete che ci attendono.

Compresa la rilevanza di questo aspetto possiamo lavorare nel modo giusto per stendere o aggiornare il nostro curriculum.