Testimonianze

"Il Valore del Nostro Master: Raccontato Direttamente dai Nostri Alunni"

PAROLA AGLI ALUMNI EXECUTY

Show allProject ManagementRisorse UmaneMarketingFinanceMBA
Agnese Frassinelli
Il Master in HR Specialist ha soddisfatto le mie aspettative. Sono stati affrontati tutti gli argomenti che ritengo che mi saranno utili per affrontare una nuova esperienza di lavoro. Mi è piaciuto molto il livello di condivisione che si è creato sia con i professori che con i colleghi. Attualmente svolgo un altro ruolo in un' azienda e ho trovato, comunque, molti spunti utili per migliorare il mio rapporto con capi e colleghi, le mie soft skills e per capire meglio le dinamiche aziendali. Sicuramente, inoltre, potrò approcciarmi alla ricerca di un nuovo lavoro nel mondo HR con una diversa consapevolezza e conscia delle nuove conoscenze acquisite. In generale, consiglierei a colleghi i Master di Executy sia perché offrono la possibilità di seguire i corsi online, sia per i professori, che ho trovato preparati e disponibili. Ho apprezzato anche il supporto degli organizzatori. Porto con me nuove conoscenze, nuovi spunti di cambiamento, un diverso approccio al lavoro e una rinnovata voglia di fare e crescere. Lo definirei dinamico, coinvolgente e professionale.

Agnese Frassinelli

HR Specialist

Alessandra Baldi
Sono molto soddisfatta del Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale, le lezioni sono state interessanti e coinvolgenti. La partecipazione al Master mi ha permesso di entrare in un mondo a me ignoto (se non le nozioni di diritto assunte nel corso di studi in giurisprudenza) e di appassionarmi. Lo consiglierei assolutamente, proprio per l'approccio non solo teorico al tema. La frequentazione del Master mi ha restituito la voglia di apprendere e di riconoscere le mie capacità! Lo definirei stimolante, Utile, Concreto

Alessandra Baldi

Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale

Alessandra Biondi
La mia esperienza al Master in Selezione e Sviluppo del Personale è stata ottima. Docenti tutti molto preparati e disponibili. Un esperienza interessante, formativa e arricchente.

Alessandra Biondi

Selezione e Sviluppo del Personale

Alessandro Cimitan
Il Master in Project Management Professional si è svolto con lezioni ben costruite dove alcuni docenti comunque hanno saputo coinvolgere chi era in remoto rispetto a chi era in aula. Il corso ha dato degli strumenti più ampi rispetto alla mera applicazione dei principi di project management. "Leadership, empatia, comunicazione. Queste sono 3 armi che già armeggiavo ma in questo corso mi sono allenato ad applicarle in questi mesi anche nell'attività lavorativa. I principi di project management sono serviti molto nell'organizzare alcune attività in corso. Certamente lo consiglierei, per quanto detto precedentemente e non solo ai fini del PM. Ho imparato sicuramente gli strumenti, molti strumenti: leadership, comunicazione, risk management, time management, problem solving, organizzazione, capacità di focalizzazione, pensiero critico, coraggio, adattabilità, empatia, risoluzione dei conflitti, negoziazione...descriverei il corso con professionalità - contenuti - efficacia.

Alessandro Cimitan

Project Management Professional

Alessandro Piovaccari
Ho trovato il master in Business Administration un'esperienza ottima e utile, mi ha permesso di comprendere meglio la realtà lavorativa in cui vivo e lavoro. In generale ho trovato ogni singolo corso ricco di contenuti interessanti che sono stati resi di facile comprensione dai vari docenti che si sono susseguiti. Personalmente è stata la mia migliore esperienza formativa finora e avrei volentieri frequentato un corso del genere anche a tempo pieno, per approfondire i vari temi e argomenti che chiaramente non è possibile approfondire in così poche ore disponibili. Vi ringrazio davvero per l'esperienza e sono convinto che ci rivedremo presto per un altro corso di approfondimento che troverò utile per me da intraprendere in futuro presso la vostra accademia. Ero un ragazzo agli inizi e anche grazie al vostro corso sono riuscito a comprendere tantissime dinamiche nell'azienda in cui lavoro da tantissimi punti di vista diversi. Ho trovato i docenti molto ben preparati sia a livello comunicativo che di competenze vere e proprie, sono rimasto molto soddisfatto e sinceramente contento di ciò, non mi sento di esprimere giudizi negativi per alcun tipo di docente. Ho trovato il master INTERESSANTE, AVANZATO, UTILE. Lo consiglierei per tantissimi motivi fra i quali reputo molto importante il fatto che questo corso riesce a darti competenze utili nel mondo lavorativo imprenditoriale senza occuparti più di tanto tempo. Servirebbe a qualsiasi posizione lavorativa aziendale per comprendere meglio la funzione di un'impresa nel suo insieme e quindi tutto quello che ne conseguirebbe come benefici sia nell'ambito della collaborazione fra colleghi, sia in quello personale di trovare spazi sui quali spingere per rendersi utili all'interno di una realtà lavorativa d'impresa.

Alessandro Piovaccari

Business Administration - MBA

Alessio Siciliano
Il percorso in Project Management Professional è stato estremamente formativo e stimolante. I temi trattati mi hanno permesso di apprendere la teoria dietro molte procedure a me note empiricamente ma che ora posso svolgere con una consapevolezza maggiore e con una visione d'insieme più ampia. Mi ha permesso di apprendere molti concetti teorici e procedure pratiche per lo svolgimento della professione di PM. Lo consiglierei certamente in quanto fornisce un bagaglio di nozioni teoriche e procedure immediatamente applicabili all'attività professionale. L'ho trovato Puntuale - Accurato - Stimolante.

Alessio Siciliano

Project Management Professional

Andrei Lefter
Sono molto sodisfatto del Master in Project Management Professional, un'esperienza utile ed entusiasmante. Ottimo il gruppo, ed i professori, che sono molto preparati sia al livello professionale che per tenere un gruppo online quasi tutta la giornata. Mi è piaciuto molto l'aspetto umano e la semplicità delle cose. Si è cercato veramente di sodisfare l'esigenze di ognuno. Le competenze acquisite decisamente cambieranno il mio modo di lavorare, lo migliorano e mi permetteranno di fare tutto ad un livello superiore. Inevitabilmente avrò una crescita professionale e personale, adesso ho tutti gli strumenti per arrivare a questo. Consiglierei il master molto volentieri, perché il collega avrà parte di un percorso di studi con dei professori molto in gamba come persone e professionisti come docenti. Un altro aspetto importante è la segreteria molto organizzata e sempre pronta ad aiutare. Mi porto dietro tante conoscenze, un ordine negli elementi che ho studiato per conto mio ma ho chiarito solo grazie ai professori. Esperienze condivise ed acquisite con tutto il gruppo durante le lezioni. Lo definirei professionale, sistemico, ricco.

Andrei Lefter

Project Management Professional

Angelica Lemme
Il Master HR Specialist è stato interessante, coinvolgente e importante con un programma e tematiche molto attuali e interessanti.

Angelica Lemme

Master HR Specialist

Anna De Vivo
Posso ritenermi soddisfatta di questa esperienza al Master in Marketing Strategico. Le aspettative sono state ripagate e sicuramente gli aspetti che ho seguito con maggior attenzione, poiché più vicini ad una mia prospettiva futura di carriera, sono state le lezioni sul service design e sulla pianificazione della strategia di comunicazione. Ho apprezzato molto anche il corso ondemand sul digital advertising. Ho iniziato questo master per avere uno sguardo complessivo su queste tematiche di cui, purtroppo, il corso di laurea da cui provengo - scienze della comunicazione - non vede lo stretto legame che esiste tra gli ambiti marketing e comunicazione. Sicuramente questo corso mi ha dato modo di completare il mio percorso formativo che in questo senso sentivo essere un po’ incompleto. Sicuramente consiglierei questo master. La professionalità e disponibilità di docenti e ti organizzatori è uno degli aspetti che ho maggiormente apprezzato, oltre alla passione e alla competenza che vengono trasmesse durante tutti gli incontri. Questo master fornisce validi spunti e strumenti da tenere nella propria “cassetta degli attrezzi” (questo è stato un po’ il fil rouge di tutti gli incontri), pronti per essere messi in pratica. Lo definirei appassionante, denso e riflessivo.

Anna De Vivo

Marketing Strategico

Annalisa Manfredi
L'esperienza al Master in Tecniche di Project Management è nel complesso molto positiva. Ottima la modalità di fruizione, che consente di poter seguire il 100% delle lezioni senza impattare sugli impegni lavorativi. Mi ha dato la possibilità di raggiungere in un periodo di tempo contenuto un buon livello di conoscenze di base su una disciplina che per me era totalmente nuova. Per quanto mi riguarda, obiettivo raggiunto! Ottimo feedback anche sui docenti: competenti, disponibili e sempre pronti a presentare esempi pratici, di esperienza maturata sul campo. Un plus sempre molto apprezzato quando si tratta di apprendere concetti nuovi. Ho trovato questo Master interessante, costruttivo ed efficace. Lo consiglierei perchè presenta un approccio molto pratico e spendibile in un contesto lavorativo.

Annalisa Manfredi

Tecniche di Project Management

Antonietta De Rosa
Sono soddisfatta di questa esperienza al Master in "Project Management Professional". Ho finalmente ""materializzato"" il concetto di Project Manager e Project Management. Mi è piaciuto il modo in cui anche da remoto siamo stati coinvolti nelle lezioni e nelle esercitazioni. Le competenze acquisite penso mi abbiano dato maggiore consapevolezza e anche strumenti che potrebbero essermi di ausilio nel mio lavoro. E dico potrebbero perché spesso e volentieri nella realtà lavorativa nazionale il Project Manager è richiesto ma non definito, per cui ci si ritrova ad applicare delle tecniche, anche ben precise, in maniera improvvisata, e a volte impropria, alle realtà quotidiane. Si, consiglierei questo Master ad un collega perché imparare tecniche che possano esserti d'ausilio nell'organizzazione dei progetti, di vita e lavorativi, può sempre tornare utile. Mi porto la voglia di ambire, magari, un giorno ad una certificazione più spinta. Lo definirei Interessante, utile, stimolante

Antonietta De Rosa

Project Management Professional

Antonino Fontana
La mia esperienza al Master in Project Management & Metodologie Agili è stata positiva e mi è sicuramente servita per accrescere le mie conoscenze in materia di Project management. Docenti preparati con esperienza nel campo del project management e metodologie agili. Formativa, interessante, positiva. La consiglierei, perché permette di accrescere le tue conoscenze.

Antonino Fontana

Master Project Management & Metodologie Agili

Antonio Miranda
La mia esperienza al Master in Metodologie di Project Management è stata positiva, ho trovato docenti disponibili che hanno arricchito l'esperienza con storie lavorative personali. In generale la definirei esaustiva, coinvolgente e interessante. Consiglierei questo percorso perché questi argomenti regalano sempre qualcosa in più dovuta all'esperienza del docente.

Antonio Miranda

Master Metodologie di Project Management

Beatrice Favorito
Il master in Business Administration è stata una esperienza formativa avvincente. Nel complesso i docenti sono stati interessanti; la definirei stimolante, sfidante, riflessiva. Con questo master è possibile apprendere e/o approfondire nozioni trasversali utili a chi attualmente, o come obiettivo futuro, lavora con diverse unità organizzative (della propria azienda o azienda cliente).

Beatrice Favorito

Business Administration - MBA

Benedetta Scarpino
Si sono soddisfatta del percorso che ho fatto con il master HR Generalist. Mi hanno aiutato ad approfondire termini aziendali per quanto riguarda il settore delle risorse umane. Lo consiglierei, perché secondo me può essere una buona crescita professionale. Mi porto molti aspetti che ho potuto approfondire a livello aziendale. L'ho trovato Interessante

Benedetta Scarpino

HR Generalist

Cecilia Scagliarini
Il Master in Tecniche di Project Management si è dimostrato essere fortemente interessante ed istruttivo. Oltre a fornire basi teoriche solide, veicola strumenti pratici e impiegabili a diversi contesti aziendali, dal più al meno strutturato. I docenti sono stati in grado di trasmettere in modo chiaro ed efficace i concetti oggetto del Master. Questo coadiuvando le spiegazioni con esempi pratici e di facile comprensione. Un'esperienza formativa, stimolante, interessante. Lo consiglierei per acquisire nozioni e strumenti che non è possibile reperire altrove. Non esiste un corso di laurea che prepari in modo così specifico ed efficace sulle tematiche di project management.

Cecilia Scagliarini

Tecniche di Project Management

Chiara Annesi
Per me partecipare a questo Master di Business Administration è stata una esperienza significativa. Mi ha aiutato ad aprire la mente verso tematiche che non ho avuto modo di approfondire nei miei 10 anni di professione e questo mi ha permesso di presentarmi ad aziende esterne in modo totalmente diverso da prima: con nuove competenze e soft skills ma soprattutto con una gran curiosità di migliorarmi e crescere in modo propedeutico alla mia carriera. Oltre a tutti i moduli davvero interessanti e ben strutturati credo che il coaching personale e il womenLab siano un valore aggiunto superlativo che completino il percorso. Se sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo, quello di fare un salto in avanti nella mia carriera e cogliere una grande nuova opportunità, lo devo sicuramente anche a quello che mi ha lasciato questo Master. Credo che tutti i docenti scelti abbiamo un’ottima preparazione ma soprattutto un approccio pratico e aperto alle discussioni. Tutti i docenti sono riusciti a cogliere il mio interesse e a sviluppare la mia attitudine anche a materie con le quali non mi sono confrontata durante il mio percorso lavorativo. Il master MBA di Executy è un master giovanile e adatto a persone con un grande desiderio di crescita. L'ho trovato appagante, creativo, utile. Gode di un’alta flessibilità e lascia agli studenti un buon metodo di apprendimento. Tutte le materie sono ben sviluppate e in armonia le une con le altre così da creare un percorso completo e ad ampio raggio.

Chiara Annesi

Business Administration - MBA

Chiara Ferri
Ho trovato il Master in Tecniche di Project Management completo e al contempo breve, quindi ottimo per una infarinatura iniziale. Un'esperienza conviviale, formativa, Entry-Level. Rappresenta un buon inizio per capire se il PM possa essere la propria strada.

Chiara Ferri

Tecniche di Project Management

Chiara Galli
Sono molto soddisfatta del Master in Marketing Strategico. Mi è piaciuta l'interattività delle lezioni, la disponibilità di docenti e segreteria e l'organizzazione. Penso che le competenze acquisite mi abbiano aiutato a migliorare il mio approccio al lavoro e soprattutto arricchito. Consiglierei il master perché è ben organizzato, tenuto da professori competenti e piacevole da seguire. Ad oggi ho una visione più completa sui processi di marketing e sull'essere un marketer. Ho approfondito settori del marketing che non conoscevo, da quelli più teorici e standard a quelli più innovativi come la lezione sul design service che non avevo mai approfondito. Lo definirei completo, organizzato, interessante.

Chiara Galli

Marketing Strategico

Christian Carlo Cilli
Considero la mia esperienza al Master in Marketing Strategico molto positiva e formativa, piena di spunti spendibili nel mio day by day lavorativo. Tutti i docenti erano persone del campo, valide ed esperte. È un percorso non eccessivamente lungo che va integrare le competenze che già avevo in parte su alcuni argomenti senza appesantire la mia settimana estremamente impegnativa, ma focalizzandomi di sabato dove normalmente ho più tempo e posso anche concentrarmi maggiormente. La presenza di slide, che vanno a sviscerare in profondità i singoli argomenti consentendomi dunque di poter rivedere ciò che ho fatto, è un ulteriore fatto positivo

Christian Carlo Cilli

Master Marketing Strategico

Christian Romani
Il Master in Project Management Professional è stato molto interessante e ben strutturato, formativo professionale e ben organizzato. Docenti altamente professionali e competenti. Organizzazione precisa e puntuale. Consiglierei certamente, per chi vuol perseguire la professione di PM è fondamentale per avere le giuste basi

Christian Romani

Master PM Professional

Claudia Lantieri
L’esperienza è stata positiva da tutti i punti di vista. Tutti i docenti incontrati si sono dimostrati competenti, professionali e in grado di trasmettere con chiarezza ed entusiasmo i contenuti formativi

Claudia Lantieri

Master HR Specialist

Claudio Gallerini
Considero la mia esperienza al Master Project Management & Metodologie Agili molto positiva, utile a capire quanto delle metodologie di pm posso riportare nel mio lavoro. Consiglierei questo percorso, perché molto concreto e con docenti di buon livello

Claudio Gallerini

Master Project Management & Metodologie Agili

Connlis Yowalkis  Francisco Ventura
Durante il Master in Tecniche di Project Management sono stati affrontati argomenti che non conoscevo con utili prove pratiche. Ho avuto modo di imparare le basi della gestione di un progetto che prima non conoscevo. Lo consiglierei perché ho imparato alcuni concetti base fondamentali per la gestione dei progetti. Mi porto dietro nuove conoscenze, e lo definirei utile, strutturato e pratico.

Connlis Yowalkis Francisco Ventura

Tecniche di Project Management

Cristian Vecciarelli
La competenza e l'esperienza professionale dei docenti ha reso il Master in Project Management molto stimolante, grazie all'alternanza tra spiegazioni teoriche ed esempi pratici di esperienze professionali dirette, ho avuto modo di acquisire argomenti molto complessi in semplicità. Ho apprezzato la grande competenza dei docenti, e soprattutto il plus ultra derivante dalle esperienze professionali che hanno arricchito le lezioni. Argomenti complessi in facilità (questo è lo slogan che mi sento di attribuire a questo corso).

Cristian Vecciarelli

Master Project Management & Metodologie Agili

Daniele Bertolini
Soddisfatto a pieno in tutti i punti affrontati nel Master in Marketing Management. Il Master fornisce i mezzi necessari per intraprendere una carriera lavorativa nel settore: lo consiglierei per la sua completezza. Lo definirei interessante e coinvolgente. Mi porto dietro più consapevolezza.

Daniele Bertolini

Marketing Management

Danilo Paniccia
L'esperienza al Master in Project Management è stata positiva, con molti spunti di riflessione. Docenti professionali e preparatissimi. Consiglio il Master perché è un percorso completo con molti esempi pratici di lavoro vissuto.

Danilo Paniccia

Master Project Management & Metodologie Agili

David Colpo
Mi sento soddisfatto della scelta effettuata. Il Master in Project Management Professional mi è apparso completo e secondo le aspettative che mi ero prefissato. I docenti sono stati comprensibili, iterativi e empatici. Le tematiche sono state complete e esaustive. Mi è piaciuto molto la parte relativa alle Soft Skills e ai costi relativi alla Qualità. Penso di essere riuscito a trasferire approfondimenti e aspetti acquisiti al master nella attività lavorativa. Consiglierei sicuramente questo Master ad un collega. Mi porto dietro una visione più ampia degli aspetti che definiscono un progetto e la condivisione attraverso i partecipanti di diverse realtà lavorative. Master Completo, Trasversale, Iterativo

David Colpo

Project Management Professional

Elena Sacchetti
Sono molto soddisfatta del Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale, mi ha dato la possibilità non solo di approfondire le mie conoscenze sugli argomenti trattati, ma anche di mettermi alla prova con quanto appreso lezione dopo lezione con esercitazioni ben studiate. I professori sono stati sempre ben disposti ad approfondire elementi e curiosità emersi in classe. Consiglierei il Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale perché lo ritengo ben strutturato, pensato per tutte le esigenze di approfondimento. Un Master pratico, concreto, utile.

Elena Sacchetti

Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale

Eleonora Orlando
Il Master in Project Management Professional è stato molto formativo, impegnativo, interessante. Personale preparato e in grado di tenere l'attenzione anche delle persone collegate da remoto. Un'esperienza molto interessante anche per chi, come me, si è da poco affacciato sul mondo del lavoro.

Eleonora Orlando

Master Project Management Professional

Elisabetta Paparozzi
Ho trovato il Master in Tecniche di Project Management molto interessante e stimolante, sicuramente utile per conoscere le dinamiche di un gruppo di progetto. I docenti sono disponibili , molto competenti , ottima l'nterazione con gli studenti. Un'esperienza sicuramente formativa , interessante , stimolante, e lo consiglierei perché in breve tempo si possono imparare concetti importanti e utili per il lavoro.

Elisabetta Paparozzi

Tecniche di Project Management

Enrico Giacometti
Sono molto soddisfatto del Master in Project Management Professional ed è una esperienza che, tornassi indietro, rifarei. Sicuramente il fatto delle lezioni in presenza è un'opportunità di confronto unica; molti comportamenti di alcuni clienti mi sono ora più chiari, cercherò di applicare un nuovo approccio al rapporto con loro. Consiglierei certamente il corso. Porto con me tante nuove conoscenze e un punto di vista più allargato rispetto a qualche mese fa. Lo definirei un corso Dinamico Formante Sfidante

Enrico Giacometti

Project Management Professional

Erika Gorgone
La mia esperienza al master in Selezione e Sviluppo del Personale è stata formativa ed entusiasmante, ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze e di confrontarmi con specialisti del settore e colleghe mettendo in pratica le nozioni apprese. Sono entusiasta e ad oggi ho quello sprint in più per poter delineare la mia carriera. I docenti sono stati tutti e tre eccellenti e competenti, ognuno con il proprio metodo di insegnamento, disponibili per chiarimenti e chiari nell'eloquio. Sintetizzerei la mia esperienza in "crescita, competenza, passione". Questo Master è stato un costante confronto e scambio di conoscenza e informazioni. Aiuta ad avere una visione più chiara del mondo delle risorse umane.

Erika Gorgone

Selezione e Sviluppo del Personale

Erika Pinna
Mi ritengo soddisfatta dell'esperienza del Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale. In particolare, ho apprezzato l'approccio pratico alla materia e la flessibilità che mi ha offerto da un punto di vista organizzativo. Consiglierei questo Master soprattutto a chi è interessato a intraprendere un percorso di lavoro nell'ambito delle HR e ritiene di non avere conoscenze sufficienti per farlo, perché credo fornisca le nozioni basilari del settore. Inoltre, le modalità in cui si svolge il Master (in videoconferenza e con la possibilità di recuperare le lezioni tramite le registrazioni) consentono di organizzare al meglio l'apprendimento a seconda delle proprie necessità. Un Master utile, interessante, flessibile

Erika Pinna

Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale

Ethel Gallo
Del Master in Marketing Strategico ho apprezzato particolarmente che i temi trattati siano stati di ampio respiro, in modo da dare una visione generale di tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro in questo ambito. Inoltre, mi sono piaciuti i momenti di laboratorio, che hanno permesso di mettere le mani in pasta e di ricevere feedback da professionisti del mio settore. Penso che il master mi abbia fornito delle competenze pratiche da poter applicare nel mio lavoro, e che mi abbia permesso di avvicinarmi a nuovi punti di vista e opportunità riguardanti la mia professione. Consiglierei questo Master perché i docenti sono professionisti esperti nel loro campo, il cui contributo e feedback può portare a un notevole miglioramento nel proprio lavoro. Mi porto dietro i feedback che ho ricevuto e una maggiore consapevolezza professionale. Un Master dinamico, pratico, engaging

Ethel Gallo

Marketing Strategico

Federico Valori
La mia esperienza al Master in Marketing Strategico è stata stimolante e ricca di spunti di riflessione. Il Master nel suo complesso è stato strutturato in modo equilibrato valorizzando la teoria con applicazioni pratiche. Il personale docente è adeguatamente preparato ed estremamente attento alle esigenze specifiche della classe. Ha sempre mostrato interesse ad un coinvolgimento degli alunni, stimolando la loro partecipazione attiva alle lezioni. Ho trovato il master illuminante, coinvolgente, professionale. Sicuramente lo consiglierei perché mi ha fornito strumenti utili alla comprensione delle varie tematiche

Federico Valori

Master Marketing Strategico

Flavia Scerbo Iose
In linea generale posso ritenermi soddisfatta del Master in Tecniche di Project Management. I docenti - in particolare Giazzon - sono stati esaustivi e chiari in ogni lezione, offrendo noi un quadro il più lineare possibile del mondo del project management. Penso che le competenze acquisite mi siano state di supporto per la mia crescita professionale. Consiglierei questo Master ad un collega poiché è esaustivo e mirato, perfetto per chi lavora ma necessita di un'infarinatura per poter far meglio. Mi porterò dietro una maggiore consapevolezza circa la mia figura professionale. In sintesi lo definirei chiaro - lineare - esaustivo.

Flavia Scerbo Iose

Tecniche di Project Management

Francesca Campaci
Sono molto soddisfatta della mia esperienza al Master in Marketing Strategico. Per i contenuti e anche per i docenti, che sono stati molto competenti e disponibili. Gli argomenti che ho senza dubbio apprezzato di più vertono sul lato della comunicazione: come pianificare una strategia di comunicazione, il service design e la Customer Experience. È stato però molto interessante apprendere come fare un Business Plan e anche il piano di marketing. Le competenze acquisite sono per me importantissime per approcciarmi al mondo del lavoro con maggiore consapevolezza. Si tratta di argomenti che, durante il mio percorso alla triennale, non mi sono stati forniti ma che sono molto richiesti all'interno delle realtà lavorative. Si, lo consiglierei perché aiuta a relazionarsi con una classe variegata: da professionisti in aggiornamento a giovani ancora alla ricerca di occupazione. Mi è piaciuto vedere come vengono presi in considerazione tutti i punti di vista, anche di chi come me ha ancora molto da imparare. Ho imparato ad avere più consapevolezza delle mie capacità. Eterogeneo, complesso, efficace.

Francesca Campaci

Marketing Strategico

Francesca Lisci
Il master in Project Management Professional è stata sicuramente un esperienza positiva, utile dal punto di vista formativo. Alcuni docenti veramente eccezionali, sia per la loro capacità di spiegare ma anche nel modo di coinvolgere durante la lezione. Esperienza interessante, utile e formativa. Consiglierei questo master.

Francesca Lisci

Master PM Professional

Gianluca Gennai
Del Master in Project Management Professional mi è piaciuta l'idea dei pacchetti specifici sulle metodologie. Certamente per me è stato un elemento di grande aiuto. Tra le macro sezioni ho preferito le metodologie del project management. Docenti sicuramente preparati, ma con metodi molto diversi di divulgazione, probabilmente compatibili con le loro competenze e la materia trattata. Tra i docenti un particolare elogio a Barberini. L'esperienza al Master in Project Management Professional è stato istruttiva, rivelatrice, modernizzante. Lo consiglierei per chi ha serie ambizioni da manager ed è giovane, dunque più vicino ad esempio al concetto del soft skills, soprattutto in certi settori, ed è proiettato verso un lavoro full immersion, è senza dubbio appropriato per migliorare, acquisire competenze.

Gianluca Gennai

Master PM Professional

Gianluca Girard
Durante il master in Business Administration, la formula online con strumenti moderni mi ha permesso di seguire le lezioni ed interagire con i colleghi studenti e i professori come se fossi in aula. In più le registrazioni, subito disponibili, mi hanno permesso di ripercorrere alcuni dei temi più complessi e di ripassare tutto. Valutazione dei docenti ottima. Attenti. Inclusivi. Preparati. Disponibili. Esperienza inclusiva, completa. Grazie all'utilizzo di strumenti moderni, è possibile seguire le lezioni online e interagire con docenti e studenti come se si fosse in aula. Inoltre, avendo avuto accesso alle registrazioni in modo immediato, è sempre possibile ripercorrere temi, argomenti, ed esercizi.

Gianluca Girard

Business Administration - MBA

Gianmarco Nucci
La mia esperienza al Master in Project Management Professional è stata molto positiva. Il programma ha coperto tutti gli aspetti del PJM. L'opportunità delle lezioni online e on demand mi ha consentito di recuperare qualche lezione. Ho trovato i docenti competenti e disponibili, sono soddisfatto. Ho trovato il master utile, concreto, interattivo. Lo consiglierei perché è un ottimo percorso per prendere coscienza del lavoro per chi, come me, si è trovato in questo ruolo senza aver fatto studi in precedenza

Gianmarco Nucci

Master PM Professional

Giovanna Cerbone
La mia esperienza al Master Project Management & Metodologie Agili è stata molto positiva. Ho ricevuto una formazione fondamentale per l’iscrizione all’esame PMP del PMI. Ho apprezzato senza dubbio l’esperienza dei professori, le spiegazioni sono state sempre molto concrete ed esaustive. Consiglierei questo percorso perché è la giusta base per intraprendere sia la certificazione di PM ma anche per concretizzare e correggere concetti che spesse volte, come anche nel mio caso, svolgiamo quotidianamente ma non sempre in modo corretto.

Giovanna Cerbone

Master Project Management & Metodologie Agili

Giulia Mazzotti
L'esperienza al Master in Tecniche di Project Management mi è stata molto utile per ampliare le mie conoscenze sul mondo del Project Management che ancora non avevo avuto modo di incontrare durante il mio percorso di studi. Il Master mi è stato utile anche sul lavoro, in quanto ora riesco a comprendere i meccanismi aziendali presenti prima, durante ed alla fine di un progetto. Spero che in futuro mi permetta di ambire ad una posizione lavorativa nel campo del project management. I docenti sono riusciti a rendere le lezioni interessanti ed interattive nonostante abbia seguito tutte le lezioni da remoto. Progetto, Novità, e Conoscenza sono le parole che associo a questo Master. Consiglierei questo percorso a chi non conosce il mondo del project management e vuole iniziare questo tipo di percorso.

Giulia Mazzotti

Tecniche di Project Management

Giulia Valerio
Esperienza molto positiva, formativa, impegnativa e interessante. La formula del Master in Project è vincente perché il lasso temporale nel quale si svolgono le lezioni è ridotto. La possibilità di seguirlo da remoto aiuta molto a risparmiare eventuali perdite di tempo dovute allo spostamento. Tutto lo staff dell’Academy è molto cortese e disponibile. Il livello di preparazione dei docenti è alto. Docenti molto disponibili, propensi al confronto e chiari nelle esposizioni.

Giulia Valerio

Master Project Management & Metodologie Agili

Giuliana Compagni
Sì, sono nel complesso soddisfatta del mio percorso al Master in Project Management Professional. Mi è piaciuto molto il confronto con gli altri partecipanti, provenienti anche da contesti lavorativi diversi dal mio, nonché coi docenti che (quasi tutti) hanno sempre cercato di stimolare la nostra partecipazione, con attività e richieste attive di spunti e idee da condividere con gli altri. Mi hanno dato maggior metodo dal punto di vista della struttura organizzativa, ma mi hanno anche resa consapevole che alcune cose nella propria azienda si possono difficilmente cambiare, quindi bisogna affrontare parecchi limiti. La parte comunicativa mi ha insegnato molto su come io, e i miei interlocutori, dovremmo lavorare per migliorare ogni giorno il raggiungimento dei nostri obiettivi. Consiglierei certamente il Master perché lavorare su aspetti sia tecnico-organizzativi (1a parte master) sia comunicativi (ultima parte master) può solo fare bene nel campo dei progetti ingegneristici, in un contesto in cui si ha a che fare con tante persone di ruolo ed estrazione lavorativa differente. E' anche vero, tuttavia, che ogni contesto ha i suoi limiti, quindi non tutto ciò che abbiamo studiato può rientrare/può essere applicato alla situazione lavorativa che si incontra tutti i giorni. Mi porto dietro il confronto con gli altri partecipanti al corso e le esperienze pratiche implementate a ogni lezione (in cui è stata organizzata un'attività del genere). Mettere le mani in pasta e condividere visioni e idee è sempre una buona cosa. Affronto ogni giorno a lavoro con maggiore consapevolezza, con qualche pensiero su come poter migliorarla e come poter rendere più efficiente il processo di lavoro in cui sono inserita. Ahimè, spesso non è semplice riuscire a implementare qualcosa di migliore, pur sapendo quale scopo si vuole raggiungere. Definirei il corso stimolante, attivo, completo

Giuliana Compagni

Project Management Professional

Greta Santini
Il Master in Selezione e Sviluppo del Personale è stato un'esperienza che ha suscitato in me molto interesse e mi ha permesso di mettermi in gioco in prima persona grazie alle varie esercitazioni e di orientarmi nel mondo HR, cioè di capire gli ambiti a me più affini in base alla mia formazione da Psicologa. I docenti hanno stimolato l'interesse, la partecipazione, oltre ad essere molto disponibili a chiarimenti e approfondimenti. Consiglierei il Master perché può aprire nuovi orizzonti anche a chi è da sempre orientato in una direzione professionale diversa.

Greta Santini

Selezione e Sviluppo del Personale

Ilaria Dettin
Considero la mia esperienza al Master in Tecniche di Project Management estremamente positiva, ho acquisito le competenze tecniche di base e strumenti pratici per poter gestire progetti di svariata natura e complessità. La dimensione della classe in presenza ha favorito l'interazione e la condivisione. Positivo anche il personale docente. In sintesi definirei quest'esperienza pratica, appassionante, divertente, e la consiglierei per apprendere i fondamentali ed appassionarsi al mondo del PM. Perché il corso è estremamente concreto e professionale e da possibilità di proseguire con ulteriori moduli di specializzazione

Ilaria Dettin

Tecniche di Project Management

Ilaria Papazzoni
Ritengo che il Master in Tecniche di Project Management sia stato un'esperienza motivante e formativa soprattutto per una persona con pochi anni di esperienza nel mondo del lavoro. I docenti hanno stuzzicato la curiosità con esempi chiari e di vita quotidiana. Spiegazioni esaustive e che denotano competenza negli interlocutori. L'ho trovato motivante, concreto, chiaro, e lo consiglierei perché adatto a diverse figure, anche a persone non interessate a diventare PM, ma semplicemente a lavorare in progetti in modo più professionale.

Ilaria Papazzoni

Tecniche di Project Management

Irene Giuliani
Sono molto soddisfatta della mia esperienza al Master in Marketing Strategico perché mi ha dato un primo approccio più pratico sul mondo del lavoro. Infatti, essendo una studentessa, ho sempre studiato gli argomenti del marketing, ma non ho mai avuto modo di vederli applicati. Le competenze acquisiste durante il Master mi hanno sicuramente aiutata a crescere sotto l'aspetto professionale in quanto lo scambio di informazioni con i professori e professionisti sono state di grande ispirazione per me e mi hanno aiutata a definire meglio i miei obiettivi lavorativi per un domani. Consiglierei questo Master ad un collega perché serve ad ampliare le proprie conoscenze e ad avere un approccio più pratico al mondo del lavoro. è stata un'esperienza molto gratificante in quanto ho appreso e approfondito nuovi concetti sul marketing.

Irene Giuliani

Marketing Strategico

Isabella Casadei
Sono soddisfatta dell'esperienza del Master in Project Management Professional. Sicuramente le lezioni relative alla parte iniziale sono state fondamentali per poter approcciare un metodo di gestione dei progetti che si possa applicare al mio campo, stessa cosa vale per la programmazione del lavoro e per la gestione delle risorse, Giazzon ci ha dato molti spunti molto utili che non immaginavo. Consiglierei questo master ad un collega o amico e l'ho già fatto, probabilmente avrete nuovi iscritti l'anno prossimo. Mi sono portata dietro molte conoscenze e relazioni (sia tra i ragazzi che tra i docenti) oltre ad una base per impostare un metodo di lavoro più funzionale e meno dispersivo. Sono stata molto grata ad Executy per aver avuto la possibilità di seguire l'intero master come Tutor, perché non solo mi ha trasmesso molto a livello di contenuti ma mi ha dato la possibilità anche di affinare determinate skills. Un Master che è stato Sfidante, Gratificante e Funzionale

Isabella Casadei

Project Management Professional

Laura Mureddu
Sono soddisfatto del master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale. L'approccio teorico/pratico è stato vincente per le mie esigenze di apprendimento e per la materia trattata. Il master mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze teorico-pratiche e di consolidare quelle pregresse. I temi trattati e il tipo di approccio mi ha concesso di chiarire punti ostici della normativa sul diritto del lavoro e del calcolo della busta paga facendomi acquisire maggiore sicurezza nel mio lavoro. Consiglierei questo master a lavoratori come me, che hanno l'esigenza di acquisire nuove conoscenze, approfondire quelle pregresse e per rimanere aggiornati relativamente alla materia del diritto del lavoro che è in continuo mutamento e presenta un grado di complessità nella decodificazione e nella pratica molto alto. Inoltre la modalità short e nel weekend è perfettamente compatibile a quasi tutti i tipi di lavoro. L'esplicazione pratica e concreta della materia del diritto del lavoro. Un master breve, concreto, incisivo

Laura Mureddu

Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale

Laura Palmeri
Sono molto soddisfatta di aver partecipato al Master in HR SPECIALIST di EXECUTY, perché ho avuto la possibilità di approfondire argomenti e tematiche del vasto mondo del lavoro in costante evoluzione e rinnovamento. Inoltre ho interagito con Docenti e Referenti Aziendali di alta cultura e competenza che con la loro semplicità e linearità di comunicazione sono riusciti a trasmettere al gruppo in ascolto, sia in presenza che online, punti di riflessione e di confronto importanti, attraverso lo studio, a volte anche in condivisione con i colleghi corsisti, di casi aziendali piuttosto che di esercitazioni più propriamente tecnico-amministrative. Sicuramente il mio obiettivo è quello di poter applicare queste conoscenze e competenze in ""Territori"" più ampi, vuoi a livelli aziendali più alti vuoi con esperienze autonome, per dimostrare, soprattutto a me stessa, che i sacrifici ripagano SEMPRE. Consiglierei sicuramente il Master da me seguito presso la Executy non solo per i contenuti altamente formativi e qualitativamente elevati, svolti da Docenti super preparati, ma anche e soprattutto per la comodità di poterlo seguire di sabato, fuori dall'orario di lavoro, che per me è stato davvero un punto di leva fortissimo e, aggiungo, di altissima concentrazione e focus. Porto con me sicuramente la conoscenza trasversale di Docenti competenti nelle materie specifiche e preparati a trasferire il loro sapere e le loro esperienze di vita aziendale a tutti Noi, ma anche la conoscenza di Colleghi corsisti con i quali ho avuto modo di confrontarmi o semplicemente di comprendere ed ascoltare le loro realtà e il loro vissuto quotidiano nell'ambito del proprio lavoro, facendo tesoro di ciò e avendo uno sguardo più ampio delle realtà che mi circondano. Definirei il corso Coinvolgente, Impegnativo, altamente Formativo, e aggiungo Culturalmente elevato.

Laura Palmeri

HR Specialist

Laura Zadi
La mia esperienza al Master in Project Management è stata positiva ed ho appreso strumenti e conoscenze sul project management. Ho apprezzato la chiarezza dei docenti nei concetti delle lezioni. Consiglierei sicuramente il Master per l’ottima organizzazione e per i docenti preparati.

Laura Zadi

Master Project Management & Metodologie Agili

Letizia Burioli
Considero la mia esperienza al Master in Tecniche di Project Management complessivamente molto positiva. Entrambi i docenti che hanno sostenuto delle lezioni sono risultati molto coinvolgenti e preparati. In particolare, il docente Giazzon è riuscito a mantenere alto il livello d'attenzione anche per i partecipanti da remoto. Un'esperienza originale, utile e formativa. Permette con relativamente poco impegno in termini di tempo di avvicinarsi al mondo del Project Management e di conoscerne il funzionamento anche in realtà diverse dalla propria.

Letizia Burioli

Tecniche di Project Management

Linda Ferretti
La mia esperienza al Master in Project Management Professional è stata buona, mi ritengo soddisfatta in generale. Lo definirei rivelatore, accessibile, coinvolgente. Consigliato, sicuramente per l'esperienza da tutor che ho avuto personalmente (considerato anche il prezzo calmierato). Mi è servito a capire quale nome giusto dare alle cose

Linda Ferretti

Master PM Professional

Lorenzo Mastini
Sono certamente soddisfatto di aver frequentato il corso in Project Management Professional. I punti di forza che ho maggiormente riscontrati sono: 1) Disponibilità della segreteria a eventuali domande e venire incontro alle esigenze di tutti. Questa si coniuga alla volontà di migliorare il più possibile l'esperienza dei partecipanti, che per quanto mi riguarda è facilmente riscontrabile. 2) Professori che sono professionisti del mestiere. Le loro spiegazioni e il loro taglio sono certamente più applicative che il mondo universitario. Inoltre si vede che sono professionisti che lavorano con aziende e che sono abituati a lavorare con professionalità che contraddistingue il loro prodotto da una spiegazione puramente concettuale accademica. Al di la dei concetti pratici, ciò che potrò applicare fin da subito è il modo di pensare e tutte le tematiche soft che raramente c'è la possibilità di approfondire in modo così spendibile in un corso. Ho apprezzato anche qui che il concetto veniva sempre declinato sulla realtà e non veniva solamente presentato il concetto in quanto tale. Mi porto dietro la conoscenza globale dell' argomento di project management, con la volontà di approfondirlo nei prossimi anni per tentare la certificazione. La consapevolezza che si può applicare nelle mie attività anche nell'azienda attuale se impostato con un approccio a piccoli step che vanno sedimentati uno alla volta. Ho acquisito anche la sensibilità a certe tematiche poiché mi ha aiutato a capire l'importanza che hanno tematiche che prima sottovalutavo come tutta la sfera dell'intelligenza emotiva ecc... Consiglierei certamente questo master, che definirei professionale, spendibile, organizzato

Lorenzo Mastini

Project Management Professional

Margherita Lisi
L'esperienza del master in Selezione e Sviluppo del Personale è stata molto soddisfacente, sia per quanto riguarda gli argomenti trattati e i docenti incontrati che sono stati molto disponibili e interessanti, sia per quanto riguarda l'aver avuto la possibilità di interfacciarmi con le altre partecipanti al master e scambiarci esperienze e conoscenze. Sicuramente un valore aggiunto sono state tutte le interazioni che abbiamo sperimentato tra di noi durante il master e che, personalmente, mi hanno permesso di accrescere il mio bagaglio culturale e non solo. I docenti sono stati tutti molto competenti e coinvolgenti durante le lezioni. Ho apprezzato molto gli allacci alla realtà concreta, soprattutto quello che stiamo vivendo al momento attuale, che sono stati fatti, in particolar modo dalla dottoressa Vagliente. Del dottor Bartolozzi ho apprezzato molto la parte teorica-tecnica in quanto mi è servita come pezzo per completare un puzzle e, naturalmente, le esercitazioni in gruppo. Della dottoressa Biagini ho trovato molto stimolante la metodologia interattiva che ci ha permesso di rivestire un doppio ruolo di "partecipanti al master" e di "futuro professionista nel campo". Sintetizzerei la mia esperienza con queste tre parole "coinvolgimento, progettualità, gruppo". Consiglierei il Master perché permette di interfacciarsi con professionisti che, oltre a riportare la parte più tecnica del lavoro, riportano la loro esperienza concreta e permettono di capire non solo cosa si fa ma come farlo al meglio. Inoltre perché permette di creare una rete di conoscenze e di contatti molto utile sul piano lavorativo, di creare collaborazioni e scambiarsi feedback.

Margherita Lisi

Selezione e Sviluppo del Personale

Mariangela Spampinato
Un’esperienza di crescita con docenti tutti molto preparati e coinvolgenti. Consiglierei il Master perché sia l’organizzazione che gli argomenti trattati permettono di ottenere una formazione completa.

Mariangela Spampinato

Master HR Specialist

Mario Grimaldi
Il Master in Project Management è stata un'esperienza positiva. Ho apprezzato la preparazione dei due professori che a qualsiasi domanda hanno sempre dato una risposta sia teorica che "pratica". Sicuramente consiglierei il master che grazie all’organizzazione al sabato, per i lavoratori è l'unica modalità compatibile.

Mario Grimaldi

Master Project Management & Metodologie Agili

Mario Moretti
"Direi che il Master in Project Management Professional è stato un'ottima esperienza che credo di ripetere per ulteriori evoluzioni della mia professionalità. Lo consiglio perché essere Project Manager significa soprattutto acquisirne la mentalità prima ancora che la tecnica"

Mario Moretti

Master PM Professional

Marta Troiani
Sono soddisfatta della mia esperienza di Master in Marketing Strategico, poiché mi ha permesso di ampliare ancora di più le mie conoscenze nel mondo del Marketing e di entrare a contatto con professori affermati. Le lezioni che mi sono maggiormente piaciute sono state quelle di "Pianificare la strategia di comunicazione" di Giudici e Cappai poiché vicine al mio ambito di lavoro. Inoltre anche se il numero era molto ridotto è stato possibile mettere a confronto le nostre esperienze lavorative con ciò che i professori stavano spiegando. Di preciso non so ancora come queste competenze mi permetteranno di migliorare il mio approccio al lavoro poiché, essendo un master molto corposo, sto ancora cercando di assimilare tutte le nuove informazioni ricevute. Sicuramente però andranno ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze personali che spero un giorno possano essermi utili. Consiglierei Executy Academy per chi ha piacere ad ampliare le sue conoscenze nel settore. Come prima volta mi sento di poter dire di aver affrontato al massimo della mia disponibilità di tempo e forze questo Master. Inoltre il confronto con colleghi e professori mi ha permesso di avere un'idea generale del mio lavoro che ho svolto fino a questo punto e, allo stesso tempo, delle lacune che ancora devo colmare.

Marta Troiani

Marketing Strategico

Martina Battilani
Nel Master in Marketing Strategico mi è piaciuta l'interazione con i miei colleghi e l'approfondimento di tematiche d'interesse che mi torneranno utili nel mio lavoro. Sicuramente aver appreso metodologie e uso di tool che non conoscevo mi aiuterà nell'organizzazione della mia quotidianità. Lo consiglierei, perché ha trattato i temi con un adeguato livello di approfondimento senza mai risultare noioso. Mi porto dietro la voglia di condividere esperienze con docenti e colleghi per migliorarsi a vicenda, il desiderio di mettersi alla prova per crescere insieme. L'ho trovato interessante - utile - stimolante

Martina Battilani

Marketing Strategico

Martina Marruganti
Considero l'esperienza al Master in Tecniche di Project Management positiva. Le tematiche sono risultate molto interessanti anche in relazione al lavoro che sto attualmente svolgendo. I docenti molto disponibili e con molta passione nella spiegazione degli argomenti. Le lezioni non erano solamente slide ma era anche dialogo. In sintesi, definirei la mia esperienza stimolante, intensiva, affrontata con curiosità. Lo consiglierei perché è molto conveniente ed è un percorso che richiede non un tempo prolungato in quanto le lezioni sono concentrate su 2 mesi.

Martina Marruganti

Tecniche di Project Management

Martina Puoti
Il Master in Tecniche di Project Management mi è piaciuto: ho apprezzato molto le lezioni teoriche trattate da Luca Giazzon. Gli argomenti erano coerenti con quanto era stato presentato nella brochure del corso: avrei apprezzato maggiore approfondimento sulle tecniche di agile. Lavorando come project manager junior, è stato interessante intersecare le competenze apprese durante il corso e il lavoro pratico quotidiano. Mi ha permesso di adottare un approccio più metodico e di comunicare con gli altri PM nella stessa lingua. Lo consiglierei, perché fornisce la preparazione adeguata per una certificazione (tenendo conto di dover comunque aggiungere una preparazione individuale). Il corso ha stimolato la mia curiosità e mi ha portato ad adottare nuove tecniche nel campo lavorativo e discutere con i miei colleghi degli argomenti trattati a lezione. Stimola la curiosità.

Martina Puoti

Tecniche di Project Management

Maryemily Laterza
Esperienza super positiva, con concetti chiari, interessanti, trattati con un approccio pratico. Docenti molto disponibili, esperti e pazienti. Consiglierei di farlo in presenza perché il valore che hanno dato le persone è stato allo stesso livello del valore dell'insegnante. Il Master in Tecniche di PM è un buon inizio per entrare nel mondo PM. È stato un corso gestito abbastanza bene.

Maryemily Laterza

Tecniche di Project Management

Marzia Sestini
Sono molto soddisfatta del Master in HR Specialist, soprattutto di aver partecipato in presenza perché questo mi ha permesso di creare dei bei legami con i professori e di poter approfondire alcune tematiche anche durante i momenti di pausa o a fine corso. Si sono dimostrati tutti e tutte molto disponibili e questo ha dato sicuramente un valore aggiunto al percorso. Mi è piaciuto moltissimo poter seguire un corso all'avanguardia, con tematiche attuali e anche con soluzioni moderne e tecnologiche. Consiglierei assolutamente il percorso completo in particolare a chi lavora da poco nel settore delle risorse umane. Sicuramente mi porto dietro i legami che ho instaurato sia con i professori che con alcune compagne di corso e il bagaglio di tutte le conoscenze e competenze che ho avuto modo di approfondire e mettere in pratica. Sento fortemente che questo percorso mi ha permesso di mettere delle basi solide che potrò utilizzare non solo in ogni tipo di lavoro, ma anche in qualsiasi campo della vita. Un corso valido, moderno, educativo

Marzia Sestini

HR Specialist

Massimo Fetto
Sono molto soddisfatto del Master in Tecniche di Project Management. Mi è piaciuto l'approccio pratico dei professori durante le lezioni i quali hanno saputo riportare i concetti teorici alle esperienze di lavoro quotidiano. Le competenze acquisite durante il corso mi hanno introdotto ai concetti base del Project Management. Sono sicuro che questo favorirà la mia crescita professionale e personale in ruoli più gestionali. Lo consiglierei. Credo sia un ottimo corso per ottenere le informazioni necessarie a capire se il Project Management è il giusto lavoro per te! Oltre ai concetti teorici credo che la cose più importanti sono state le esperienze, lavorative e non, dei docenti e partecipanti al corso. L'ho trovato Utile - Formativo - Divertente.

Massimo Fetto

Tecniche di Project Management

Matteo Dri
L’esperienza al Master in Project Management è stata professionale, pregnante e completa con docenti molto preparati e disponibili.

Matteo Dri

Master Project Management & Metodologie Agili

Matteo Randazzo
La mia esperienza al Master in Project Management è stata assolutamente positiva. Argomenti in linea con le mie esigenze e ben trattati. Ora ho un'ottima base per mettere in pratica i concetti. Ho apprezzato i temi trattati, l’organizzazione, la competenza del docente, la lunghezza del corso e delle singole lezioni. Consiglierei questo Master perché il project management in Italia è ancora poco diffuso nelle sue pratiche, quindi sarebbe di aiuto a molti per gestire meglio e più semplicemente questo mestiere. Con questo corso sicuramente lo si può cominciare a fare da subito.

Matteo Randazzo

Master Project Management & Metodologie Agili

Michele Chiloiro
Considero la mia esperienza al Master General Management ottima nel complesso, intensa, interessante e soddisfacente. Ottimo anche il personale docente. Consiglierei questo percorso perché ti permette di scoprire argomenti nuovi con docenti preparati

Michele Chiloiro

Master General Management

Michele Magnetta
Nel complesso molto soddisfatto degli argomenti trattati e del materiale fornito nel master in Business Administration. Molto apprezzata la pro attività del team sia nel trovare nuove soluzioni nel medio termine e il sapersi “arrangiare” nel brevissimo termine, che nel supportare noi studenti durante il percorso. Ognuno a modo suo ha saputo coinvolgere la classe, alcuni penalizzati anche dagli argomenti un po’ pesanti, però ottimo lavoro di tutti. In generale l'ho trovato interessante, formativo, stimolante. Lo consiglierei perché ti apre la mente e ti da gli strumenti minimo necessario per comprendere le dinamiche aziendali

Michele Magnetta

Business Administration - MBA

Noemi Sabato
Considero la mia esperienza al Master in Selezione e Sviluppo del Personale positiva, ricca di stimoli e riflessioni. Un buon punto di partenza teorico e pratico per lavorare in azienda. La mia valutazione dei docenti ottima: attenti e preparati. Ho apprezzato la loro attitudine a proporre esperienze pratiche successivamente alla parte teorica. Consiglierei questo master perché ben organizzato, docenti preparati e professionali. Il personale di Executy è stato disponibile e attento.

Noemi Sabato

Selezione e Sviluppo del Personale

Nunzia Spagno
L'esperienza al Master in HR Specialist è stata positiva, ricca di informazioni con docenti ottimi e preparati.

Nunzia Spagno

Master HR Specialist

Paolo Pasquini
L'esperienza del master in HR Generalist è stata del tutto positiva, organizzazione impeccabile e grande disponibilità da parte di Executy e dei docenti, che ho trovato tutti molto preparati, ho particolarmente apprezzato le lezioni del Dottor Semplici per chiarezza e tranquillità di esposizione. E' stata un'esperienza formativa interessante, piacevole, soddisfacente.

Paolo Pasquini

HR Generalist

Rebecca Puccini
Il master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale ha avuto modo di consolidare la mia passione al settore delle risorse umane. I fondamenti giuslavoristi e i presupposti teorici alla base di quanto nella pratica ho l'opportunità di sperimentare quotidianamente mi hanno permesso di chiarire aspetti poco chiari o apparentemente difficili da comprendere. Credo che le competenze acquisite siano uno dei principali tasselli da cui poter costruire solide basi per la mia crescita personale e, soprattutto, professionale. In qualità di tirocinante HR Specialist ritengo che una formazione senza soluzioni di continuità sia la miglio alleata per questo lavoro. Lo consiglierei poiché informarsi su quanto ci circonda nel mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature può essere occasione di maturazione, formazione e crescita socio-culturale oltre che professionale. Mi sono portata dietro un ampio pacchetto di nozioni, concetti e principi che avrò modo di approfondire e coltivare nel corso del prossimo futuro. Un corso denso, stimolante, vario.

Rebecca Puccini

Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale

Riccardo Donati
Il Master in Project Management Professional ha pienamente soddisfatto le aspettative attese. Sono stati esposti con chiarezza tutti gli argomenti della gestione dei progetti. Ho trovato interessante ed utile anche il modulo delle Power Skills, il quanto il risultato della gestione dei progetti passa anche per la gestione delle persone ed una corretta comunicazione. Interessante anche la parte delle metodologie Agile, dove è stato utilizzato, con esempi pratici, uno strumento (MIRO) che ho introdotto nel mio Teams, cosa che altrimenti non sarei riuscito ad utilizzare. Si è percepito fin da subito che la preparazione dei docenti è molto alta. Tutti i docenti sono stati molto professionali con una ottima esposizione dei temi del corso. Grazie alla loro esperienza nel settore ed i loro consigli pratici, mi ha permesso di poter da subito mettere in pratica le tecniche di project management. Con esempi pratici ci hanno fatto apprendere a pieno le tematiche affrontate. Anche le lezioni del Dott. Panetti, sugli aspetti delle Power Skills, è stato molto formativo, dovuto alla forte interazione che il docente chiedeva durante lo svolgimento delle lezioni. Professionale, Esaustiva, Consiglierei il corso a tutti coloro che come me, vogliono approfondire tecniche, strumenti e argomenti di project management. Il Corso è strutturato molto bene, partendo dalle basi di Gestione passando all'utilizzo di strumenti come MS Project e Miro fino ad arrivare all'approfondimento delle power skills per migliorare la comunicazione con il team.

Riccardo Donati

Master PM Professional

Riccardo Messina
Considero la mia esperienza al Master in Business Administration ottima, mi ha permesso di avere una buona visione di vari ambiti aziendali. Ho conosciuto professionisti molto preparati.

Riccardo Messina

Business Administration - MBA

Riccardo Ricupero
L'esperienza formativa al Master in Project Management è stata molto positiva che mi ha permesso di approfondire delle tematiche che saranno sicuramente utili per la mia carriera lavorativa. Ho apprezzato la disponibilità dello staff Executy e l'organizzazione del Master. Consiglierei questo percorso a chi vuole iniziare una carriera in PM, ma anche a chi come me, vuole potenziare le proprie capacità attraverso metodi e tecnologie utili e applicandole in ambito lavorativo.

Riccardo Ricupero

Master Project Management & Metodologie Agili

Roberta Marrazzo
Sono molto soddisfatta del Master in Project Management Professional, sia per gli argomenti trattati sia per la competenza e la grande disponibilità dei vari relatori. Non sempre ho potuto seguire le lezioni live a causa del lavoro ma, grazie alle registrazioni disponibili, non ho avuto alcun tipo di problema. Credo di aver bisogno di molto studio dei vari argomenti trattati e sicuramente di molta pratica. Sicuramente, però, la trattazione dei vari temi mi ha permesso di capire meglio le diverse metodologie di approccio ai progetti ed anche l'importanza delle relazioni all'interno del gruppo di lavoro. Ho già consigliato il Master ad una mia collega che, infatti, seguirà il prossimo ciclo di lezioni. Mi porto dietro maggiore consapevolezza, maggiore voglia di crescita e miglioramento personale e professionale. Lo definirei Utile, Interattivo, Produttivo.

Roberta Marrazzo

Project Management Professional

Roberta Zioni
Esperienza molto positiva, un Master interessante, costruttivo e professionale. I docenti si sono dimostrati molto preparati, chiari, disponibili al dialogo e al confronto, anche a domande più specifiche su dettagli che non sarebbero stati altrimenti toccati.  Apprezzata la gestione della classe e l'attenzione alla corretta fruizione da parte sia dei presenti che di coloro che erano collegati da remoto. Consiglierei questo percorso a coloro che sono interessati ad avere una base di conoscenze in HR.  A me ha dato degli utili strumenti per fare meglio il mio lavoro di Demand Manager, in particolare in fase di ricerca e selezione di nuovi collaboratori.

Roberta Zioni

Master HR Generalist

Roberta Zioni
Il master in Marketing Strategico è stato interessante e mi ha dato la possibilità di approcciare vari aspetti del (digital) marketing con cui mi sono relazionata nel corso della mia esperienza lavorativa fornendomi una base teorica e/o un diverso punto di vista. Dovendo relazionarmi e all'occorrenza selezionare realtà/profili per i vari ambiti della società di consulenza in cui lavoro, conoscere determinati aspetti di profili più lontani dal mio know-how mi darà una maggiore consapevolezza e strumenti per fare meglio. Consiglierei questo master a chiunque voglia avere una visione del processo strategico di marketing, dalla direzione strategica alla strategia di comunicazione. Nuove nozioni e ampi spunti di approfondimento; un confronto aperto con docenti e compagni di corso, che trovo sempre un plus. L'ho trovato funzionale, efficace, interessante.

Roberta Zioni

Marketing Strategico

Rocco Roberto Romita
La mia esperienza al Master in Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo è stata positiva. Si trattava del primo master che facevo, mi è piaciuto molto il taglio pratico ed immediato che i docenti hanno dato agli argomenti, soddisfatto al 100%. Valutazione assolutamente positiva, l'esperienza sul campo dei docenti in qualità di professionisti è sicuramente un plus. Il master è utile per chi vuole acquisire immediate conoscenze su tematiche in ambito AFC. Il materiale didattico è corposo ma al tempo stesso di veloce fruibilità, dall'alto valore aggiunto. Ottima anche l'organizzazione ed il supporto che lo Staff di Executy ha dato a tutti i suoi partecipanti.

Rocco Roberto Romita

Master Direzione Amministrativa, Finanza e Controllo

Rosalinda Grandinetti
Ho frequentato il Master Business Administration - MBA. Dopo una ricerca meticolosa del Master adatto alle mie esigenze e dopo aver scoperto Executy grazie a dei webinar tenuti da Alberico Tremigliozzi ho capito subito di aver centrato il mio obiettivo: 20 lezioni intensive e fruibili online, che sarebbero andate a toccare cinque delle aree cardine del “concetto” di Business. Data la mia nuova esperienza come Assistente di Direzione presso l’Azienda in cui opero tutt’oggi, cercavo un percorso di studio che colmasse i miei gap di conoscenza per questo nuovo ambito ed essere più efficiente e a mio agio nel nuovo incarico. I docenti sono stati la punta di diamante dell’MBA: professionalmente ed umanamente eccezionali, hanno coinvolto anche i discenti collegati da casa e sono riusciti a trarre il meglio dalle svariate esperienze professionali di ognuno e metterlo a disposizione di tutta l’aula. Definirei l'esperienza al master smart, intensa, utile. La consiglierei, perché l’MBA apre un mondo! Non parlo solo degli argomenti trattati che sono tipici anche di altri percorsi di studio. La proposta creato ad hoc da Executy è fatta di approfondimenti, casi studio e lavori di gruppo, esperienze pratiche degli stessi docenti su cui discutere e ragionare. Il tutto con la possibilità di seguire da casa! La mia settimana da lavoratrice e mamma non mi avrebbe permesso, in un altro contesto, di riuscire ad apprendere delle nozioni del genere per un totale di otto mesi continuativi collegata dall’ufficio di casa!

Rosalinda Grandinetti

Business Administration - MBA

Rossella D’Addio
Sono molto soddisfatta del Master in Tecniche di Project Management: l'organizzazione è stata ottima, i docenti si sono mostrati molto disponibili e pragmatici, il materiale fornito è completo e ben fruibile. Le competenze acquisite mi sono servite per guardare con occhio critico la realtà in cui lavoro, capire meglio determinati meccanismi aziendali, fare chiarezza sul ruolo del PM (dato che attualmente non ricopro questa posizione nell'azienda in cui lavoro). Lo ho già consigliato a persone che non sono molto soddisfatte della carriera attuale. Il Project management può essere applicato a molte cose anche al di fuori della vita lavorativa e potrebbe essere una mansione ideale per chi non vuole svolgere (o non vuole svolgere più) un ruolo prettamente tecnico in azienda, ma al contempo rivestire un ruolo cruciale per le aziende. Porterò con me moltissimi consigli di diplomazia da parte del docente, il confronto con i colleghi del master, ampliamento della conoscenza del mondo aziendale. Lo definirei esplicativo, concreto, non banale.

Rossella D’Addio

Tecniche di Project Management

Sara	Lami
Sono soddisfatta del Master in Tecniche di Project Management, avendo già affrontando la maggior parte degli argomenti nei corsi universitari mi è piaciuto molto il fatto che, durante le lezioni, abbiamo sempre cercato di applicare i vari concetti alle diverse realtà aziendali. Non lavorando in ambito di project management non posso utilizzare queste competenze a lavoro, mi serviranno sicuramente per una crescita professionale. Lo consiglierei, soprattutto se questi argomenti non sono stati affrontati all’università, il corso fornisce molte informazioni utili. Ho avuto modo di vedere ed imparare come il project management possa essere applicato a qualsiasi contesto aziendale. Definirei il corso interessante, formativo e utile.

Sara Lami

Tecniche di Project Management

Sara Nesi
L'esperienza al Master in Tecniche di Project Management è stata estremamente positiva e la definirei intensa, ben strutturata, stimolante. Ogni lezione è stata ricca di contenuti e di spunti per dibattiti. Ho trovato particolarmente utile la parte dell'esercitazione pratica (dalle 16h30 alle 18h30): è un modo per mettere a fuoco i contenuti affrontati, per mettere in gioco le proprie esperienza e provare sul campo un lavoro di team. Luca Giason: è sicuramente una persona preparata, che non si pone su una cattedra arroccandosi nelle proprie idee ma che cerca il coinvolgimento delle persone e la loro partecipazione. Ho apprezzato molto che abbia condiviso con generosità le sue diversificate esperienze: ha reso le lezioni ancor più interessanti. Lo consiglierei perché è un corso con un taglio molto pratico, intenso e strutturato per essere utile a un variegato ventaglio di persone.

Sara Nesi

Tecniche di Project Management

Serena Bosco
Il master in Metodologie di Project Management è stato davvero interessante e utile, mi è servito per migliorare le mie capacità di gestire i progetti. L'ho trovato interessante e produttivo. Assolutamente si, lo consiglierei.

Serena Bosco

Metodologie di Project Management

Serena Iavarone
Il corso di Master Business Administration è davvero interessante, le location che mettono a disposizione sono molto accoglienti all'interno del Social Hub di Bologna o di Firenze, oltre al fatto che si tratta in entrambi i casi di strutture ben collegate dai mezzi di trasporto. I docenti sono molto preparati e disponibili, le lezioni sono molto interattive e mai noiose, c'è un'assistenza costante al corsista, tramite mail, messaggi whatsapp ed altri mezzi; sono anche molto attenti alle circostanze di team bulding tra il gruppo di corsisti durante e post orario lezioni. Veramente un'esperienza positiva con un ente molto valido.

Serena Iavarone

Master Business Administration

Silvia Crescente
Mi ritengo molto soddisfatta del master in HR Specialist conseguito. Mi è piaciuto molto l'approccio interattivo dei docenti che ha permesso anche a chi ha seguito il master interamente online di sentirsi coinvolto durante le lezioni e durante le varie esercitazioni. Le competenze acquisite durante il master mi hanno sicuramente aiutata dal punto di vista di candidata in quanto sto cercando un lavoro nell'ambito delle risorse e con le conoscenze e competenze acquisite per me adesso è molto più chiaro cosa richiedono le aziende e quali sono gli oneri e gli onori della figura del recruiter. Lo consiglierei in quanto è un percorso che fornisce conoscenze teoriche e pratiche. Quello che ho acquisito da questa esperienza è la capacità di immedesimarmi in una possibile ottica aziendale, la capacità di lavorare in gruppo a distanza anche senza conoscere personalmente i partecipanti e la capacità di parlare in pubblico. Definirei il corso UTILE, INTERESSANTE, STIMOLANTE.

Silvia Crescente

HR Specialist

Silvia Lisci
Considero la mia esperienza al Master in Project Management Professional positiva in generale, nonostante seguire le lezioni a distanza non sia stato facile. Sicuramente farlo in presenza e confrontarsi con gli altri partecipanti avrebbe reso più rapido l’apprendimento delle nozioni. I docenti si sono dimostrati super validi e disponibili, percorso formativo costruttivo. Consiglierei questo percorso sicuramente, è notevole ed essenziale la comodità di poter seguire le lezioni nel weekend.

Silvia Lisci

Master PM Professional

Silvia Tiezzi
Sono soddisfatta del master in Business Administration, mi sono piaciute soprattutto le parti relative all'innovation, al management e al marketing. Mi stanno aiutando perchè tanti argomenti trattati sono in linea con le esigenze del momento. Lo consiglierei perchè è ben strutturato con molti esempi di casi professionali pratici. Ho imparato un sacco di nuovi termini tecnici che sfodero giornalmente con tanta fierezza. Lo definirei come condivisione di sapere.

Silvia Tiezzi

Business Administration - MBA

Simone Agostinelli
L'esperienza al Master in Project Management Professional è stato globalmente positiva. Consiglierei questo Master per i suoi contenuti interessanti

Simone Agostinelli

Master PM Professional

Sofia Rota
Sono molto soddisfatta del master in HR Specialist e ciò che mi è piaciuto di più sono stati gli argomenti trattati, specifici del ruolo e della professione. Le competenze acquisite sono state molto utili sia professionalmente sia per la comprensione delle proprie abilità. Consiglierei subito il master sia per le tempistiche, la disponibilità dei docenti e della segreteria, per gli argomenti trattati e per l'approccio di insegnamento utilizzato, seppur online è stato davvero molto attrattivo e dinamico. Porto con me la possibilità di intraprendere un nuovo percorso professionale. Ho trovato il corso intenso, chiaro, dinamico.

Sofia Rota

HR Specialist

Sonia Panzieri
Ho trovato il Master in Project Management Professional molto ben strutturato e con contenuti altamente formativi, sono molto soddisfatta. Dott. Barbini eccezionale. Esperienza formativa, entusiasmante, positiva. Consiglierò lo stesso percorso per la sua utilità.

Sonia Panzieri

Master PM Professional

Sonia Picchi
La mia esperienza al master in Selezione e Sviluppo del Personale è stata positiva perché ho avuto modo di approfondire alcune tematiche e conoscere persone di valore. L'organizzazione e la gestione da parte della segreteria sono state molto buone. I docenti tutti molto preparati e bravi a spiegare. Consiglierei questo percorso a persone che lavorano nelle risorse umane (o similari) e vogliono una base maggiore e degli approfondimenti per svolgere il loro lavoro in maniera più consapevole ed efficace.

Sonia Picchi

Selezione e Sviluppo del Personale

Stefania Isabella
Mi é piaciuto come é stato pensato e il come é stato proposto dai docenti il Master in Tecniche di Project Management. Le esercitazioni sono un valore aggiunto in più. La conoscenza della tecnica del reticolo aiuta il mio approccio al lavoro. Utili gli argomenti inerenti la comunicazione. Ho già parlato di Executy ad alcuni amici, poiché progettare nel modo corretto é fondamentale. Un master può essere un supporto per tutti in diversi ambiti della quotidianità. Forse con questa esperienza migliorerò nell'organizzare le idee e il loro essere poste in essere, relazionandomi in un team per obbiettivi in maniera differente, cercando di essere più influente e trainante laddove se ne avverta la necessità. Definirei il Master Illuminante, Esaustivo, Interessante.

Stefania Isabella

Tecniche di Project Management

Stefania Isabella
Il Master in HR Specialist è stato interessante e stimolante. Le aspettative che avevo si sono verificate: ambiente accogliente e professionale in più aree. Durante il percorso è emerso non solo il gruppo di lavoro ma proprio il cosiddetto "spirito di squadra", che non è un dettaglio da poco! I tutor d'aula sono stati una presenza costante e attiva. Docenti Qualificati e competenti nella loro area di appartenenza che non hanno lesinato chiarimenti tra una lezione e l'altra. Consiglierei il Master a coloro che desiderano potenziare le proprie skills  ed eventualmente renderle più flessibili e applicabili in ambito lavorativo e non solo. Inoltre lo consiglierei per l’opportunità di seguire un master dal vivo con il valore aggiunto della doppia opzione di presenza.

Stefania Isabella

Master HR Specialist

Stefania Netti
L'esperienza  al Master è stata più che positiva. Era la prima volta che mi trovavo ad affrontare le tematiche di project management e sono riuscita a seguire le lezioni senza particolare difficoltà. Il materiale didattico fornito è stato davvero utile: si presenta pensato e creato molto bene. Slides con immagini e spiegazioni chiare.

Stefania Netti

Master Project Management & Metodologie Agili

Stefania Salerno
Ho apprezzato molto le lezioni pratiche del Master in Project Management Professional, come ad esempio quelle di Microsoft Project o lo svolgimento di esercitazioni su casi pratici. I docenti sono stati tutti molto chiari, esaustivi e disponibili. Definirei il master interessante, impegnativo, utile e lo consiglierei ma non online.

Stefania Salerno

Master PM Professional