Vai al contenuto
Home » FAQ

FAQ

DOMANDE FREQUENTI MASTER

La nostra segreteria didattica è disponibile per rispondere a tutte le tue domande

Richiedere informazioni per un Master è semplicissimo, è sufficiente accedere alla scheda del Master di tuo interesse e compilare l’apposito form di richiesta informazioni.       

Riceverai all’indirizzo email che ci hai indicato, la Brochure e tutte le informazioni sul percorso scelto.

Se non sai quale Master scegliere hai 3 possibili opzioni:

  1. contattarci telefonicamente al numero 051 02 16 195 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Saremo disponibili in tempo reale per fornirti tutte le informazioni necessarie. 
  2. puoi compilare il form COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO. Sarai ricontattato via email per fissare un colloquio di orientamento alla scelta del Master. Il colloquio è gratuito e non è vincolante all’iscrizione.
  3. scriverci sulla chat che trovi sul nostro sito, ci trovi online dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ti risponderemo in tempo reale!

Il colloquio di orientamento è uno spazio che ti dedichiamo per ascoltare le tue necessità formative, valutare possibili aree di miglioramento delle tue competenze e scegliere insieme un percorso formativo in linea con i tuoi obiettivi professionali.

Il colloquio di orientamento è:

  1. individuale
  2. si svolge con un orientatore del nostro Team
  3. ha una durata massima di un’ora
  4. è gratuito e non vincolante

 

Puoi scegliere di svolgere il Colloquio di Orientamento online su una piattaforma dedicata oppure in presenza presso le nostre sedi di Firenze e Bologna.

Richiedere un colloquio di orientamento è semplicissimo, è sufficiente compilare il form dedicato sul nostro sito.

Sarai ricontattato per scegliere sede (Bologna – Firenze oppure video call) e data del colloquio.

Sì, puoi iscriverti al Master ma devi essere in possesso di un’esperienza professionale nel settore di riferimento del Master oppure, se non hai esperienze lavorative ma sei Laureando potrai iscriverti al Master inviandoci il certificato con elenco degli esami sostenuti e indicandoci il periodo previsto per la tua seduta di laurea. 

Per iscriverti al Master puoi compilare il form RICHIESTA DI AMMISSIONE a cui allegare un tuo curriculum vitae.  

Riceverai il preventivo di spesa a te dedicato, che terrà conto di eventuali riduzioni della quota, ed il modulo di iscrizione da rimandarci compilato con la quota a te dedicata.

Per richiedere una Borsa di Studio puoi compilare il Form di  BORSA DI STUDIO, a cui allegare un tuo curriculum vitae.  

Riceverai l’esito della tua domanda ed in caso di assegnazione, il modulo di iscrizione con la quota della borsa di studio già detratta. 

Le Borse di Studio vengono assegnate ai profili più meritevoli, ma sull’assegnazione possono incidere anche altri fattori come le tempistiche di invio della domanda di Borsa e la disponibilità di fondi.

La commissione di valutazione prende in considerazione i seguenti parametri:

  1. Percorso di studi e votazione conseguita
  2. Eventuale conoscenza di una o più lingue straniere
  3. Eventuali esperienze lavorative attinenti al Master
  4. Aspetti motivazionali verificabili anche mediante colloquio di approfondimento.

 

Anche se non sei sicuro di avere i requisiti per richiedere una Borsa di Studio, ti suggeriamo di avanzare comunque la richiesta in quanto questo ti permetterà, anche se non ti fosse assegnata la Borsa di Studio, di ricevere un preventivo personalizzato e non vincolante.

La modulistica utile per la richiesta di Ammissione e di Borsa di Studio ti sarà inviata insieme alla Bruchure se avrai compilato il form di richiesta informazioni Master.

Puoi anche compilare il form presente sul nostro sito RICHIESTA DI AMMISSIONEBORSE DI STUDIO oppure richiederla via mail all’indirizzo academy@executy.it

Il Master online è in modalità di formazione a distanza interattiva comunemente indicata come Live Streaming.

Il docente e gli allievi sono quindi in diretta con te online durante tutta la lezione. Questo significa che puoi interagire con tutti, fare domande sugli argomenti trattati ed avere una risposta immediata. 

Puoi svolgere esercitazioni di gruppo o presentare i tuoi casi aziendali o ascoltare quelli dei tuoi colleghi di Master.

Seguire un Master online in Live Streaming è quindi come seguire una lezione svolta in aula ma con il vantaggio che potrai seguire a distanza dal tuo pc, tablet o smartphone. Gli incontri sono da 6 ore al sabato.

Il Master in presenza si svolge in aula presso la nostra sede di Firenze. Puoi essere presente fisicamente in aula insieme al docente ed ai tuoi colleghi del Master.

Il docente utilizza in aula supporti informatici per la proiezione del materiale didattico utile allo svolgimento della lezione.

Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni di gruppo alle quali potrai partecipare.

Puoi scegliere di portare in aula il tuo pc, salvo casi in cui ti sarà espressamente richiesto di portarlo.

Le aule prevedono il distanziamento ed il rispetto delle norme Anti-Covid 19 salvo diverse disposizioni di legge. Gli incontri sono da 8 ore al sabato.

I materiali didattici vengono messi a tua disposizione su un’apposita piattaforma informatica per tutta la durata del Master e comprendono:

-Le dispense preparate appositamente dai docenti

-Le esercitazioni e le analisi svolte in aula

-I modelli e documenti da applicare al proprio lavoro quotidiano

 

Sì, se ti sei assentato ad una lezione o vuoi seguirla nuovamente puoi richiedere la visualizzazione delle lezioni svolte in Live Streaming.

Puoi assentarti al 30% delle ore di lezione del Master, se però vuoi recuperare una lezione saltata puoi contattare la segreteria all’indirizzo email segreteria@executy.it e chiedere di recuperarla.

Ti indicheremo la modalità migliore per il tuo caso specifico.

Se avrai frequentato almeno il 70% delle ore di lezione ti verrà rilasciato un Diploma di Master e una certificazione degli apprendimenti acquisiti.

Durante il Master potrai partecipare a diverse attività di verifica dell’apprendimento che ti saranno utili per focalizzare i contenuti e che ti permetteranno di avere il Know-how che ti aiuterà durante il tuo lavoro.

Potrai partecipare, se vorrai, ad una prova finale che consiste in un test a risposta multipla su argomenti specifici trattati nell’ambito del Master.

La prova finale è facoltativa e non prevede una soglia di superamento, ma ti permette di vederti riconosciuto il profitto ottenuto con il rilascio di un certificato apposito. 

Sostenere il Test finale è, inoltre, un ottimo strumento per avere l’occasione di focalizzare, al termine del tuo percorso, i diversi contenuti acquisiti andando così a protrarre nel tempo i risultati conseguiti.

I docenti del Master sono Professionisti e Consulenti aziendali in grado di condividere con te non soltanto le conoscenze ma anche di trasmetterti la loro esperienza.

Il loro obiettivo è garantirti un apprendimento guidato della materia e divenire un tuo punto di riferimento durante tutta la frequenza del Master.

Puoi contattarci a academy@executy.it e chiederci un preventivo per l’iscrizione di più dipendenti oppure puoi compilare il Form Preventivi aziende

Valuteremo insieme la possibilità di finanziare la formazione per i dipendenti mediante i Fondi paritetici interprofessionali o mediante l’accesso ad altri fondi disponibili per la formazione.

Puoi contattarci telefonicamente al numero 051 02 16 195 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Puoi contattarci via mail ai seguenti indirizzi:

-per informazioni sulle iscrizioni puoi scrivere a academy@executy.it

-se sei già uno studente puoi contattarci a segreteria@executy.it

-se vuoi parlare con la Direzione puoi contattarci a a.puccini@executy.it

Accertati di effettuare una scelta realmente in linea con le tue necessità e ambizioni

insieme per analizzare i tuoi obiettivi, parlare di programmi e Borse di Studio

× Come posso aiutarti?