Vai al contenuto

Borse di Studio Neolaureati Ingegneria Gestionale

Sei un Neolaureato in Ingegneria Gestionale interessato a lavorare nella logistica e supply chain?

È aperto il Bando per l’assegnazione di 20 Borse di Studio per la partecipazione al Master in Operations & Lean Management di Executy Academy in partenza il prossimo 20 aprile.

Il bando copre il 60% dei costi di iscrizione.

Il Master è pensato specificamente per ingegneri gestionali che vogliono in poco tempo acquisire una prospettiva pratica sulle dinamiche aziendali.

Il Bando

  • Neolaureati in Ingegneria Gestionale
  • Con votazione superiore o uguale a 100
  • Anno di Laurea 2023
  • Fondi disponibili euro 40.000,00
  • Selezione su base Curriculare (voto di laurea) 
  • Assegnazione fino ad esaurimento dei fondi e in base all’ordine di arrivo delle candidature
  • Termine ultimo per invio delle candidature: 08 aprile 2024 

Il Master

Durata: 7 lezioni 

Frequenza: sabato

Data inizio: 20 aprile 2024

Sede: Bologna oppure Online in live streaming

Contenuti del Master: Strumenti Lean, Acquisti, Marketing d’acquisto, Vendor Rating, Fondamenti di Contrattualistica, Supply Chain, Il budget delle Operations, Sistemi di gestione e Industria 4.0, Service Design, Leadership & Team Building, Comunicazione efficace e negoziazione. 

Metodologia: L’iter formativo è strutturato in moduli tematici di taglio pratico e interattivo. Il piano didattico si sviluppa prevalentemente attraverso laboratori esperienziali, casi aziendali concreti, lezioni frontali.

Direttore Scientifico: Alberto Cipriani General Manager presso Curti S.p.A. Formatore, con un’esperienza consolidata in contesti nazionali e internazionali caratterizzati da complessità e innovazione. La sua prospettiva da “General Manager”, affiancata all’esperienza come Ingegnere e Operations Manager, fornisce ai partecipanti una visione ampia e completa del mondo delle operations, fornendo logiche, pratiche e strumenti essenziali.

Le testimonianze dei Diplomati Executy