Vai al contenuto

Lorenzo Mastini

Project Management Professional, ,

Sono certamente soddisfatto di aver frequentato il corso in Project Management Professional. I punti di forza che ho maggiormente riscontrati sono:
1) Disponibilità della segreteria a eventuali domande e venire incontro alle esigenze di tutti. Questa si coniuga alla volontà di migliorare il più possibile l’esperienza dei partecipanti, che per quanto mi riguarda è facilmente riscontrabile.
2) Professori che sono professionisti del mestiere. Le loro spiegazioni e il loro taglio sono certamente più applicative che il mondo universitario. Inoltre si vede che sono professionisti che lavorano con aziende e che sono abituati a lavorare con professionalità che contraddistingue il loro prodotto da una spiegazione puramente concettuale accademica.

Al di la dei concetti pratici, ciò che potrò applicare fin da subito è il modo di pensare e tutte le tematiche soft che raramente c’è la possibilità di approfondire in modo così spendibile in un corso.
Ho apprezzato anche qui che il concetto veniva sempre declinato sulla realtà e non veniva solamente presentato il concetto in quanto tale.

Mi porto dietro la conoscenza globale dell’ argomento di project management, con la volontà di approfondirlo nei prossimi anni per tentare la certificazione. La consapevolezza che si può applicare nelle mie attività anche nell’azienda attuale se impostato con un approccio a piccoli step che vanno sedimentati uno alla volta. Ho acquisito anche la sensibilità a certe tematiche poiché mi ha aiutato a capire l’importanza che hanno tematiche che prima sottovalutavo come tutta la sfera dell’intelligenza emotiva ecc…

Consiglierei certamente questo master, che definirei professionale, spendibile, organizzato