Vai al contenuto

Master Direzione Finanziaria

Master Direzione Finanziaria

Il Master in Direzione Finanziaria – Dalla gestione della tesoreria alle operazioni di M&A – è un percorso completo per chi aspira a posizioni manageriali all’interno della Direzione Amministrativa di aziende, organizzazioni pubbliche e private.
Contraddistinto per un approccio improntato all’operatività il percorso offre una formazione per diventare CFO (Chief Financial Officer).

Durata:  16 lezioni 
Sede 1 : in presenza a Bologna e Firenze 
Sede 2: online video conferenza live
Frequenza: sabato

Preventivi personalizzati per aziende >

Acquisisci una formazione essenziale per la crescita della tua carriera

Il Master Direzione Finanziaria fornisce un’esperienza didattica pratica e mirata, consentendo agli studenti di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo e crescita nella propria professione.

Informazioni sul Master

1

Frequenza Ibrida

ll master è progettato secondo due diverse modalità, Virtual classroom e Presenziale.  Entrambe le formule sono studiate per garantire un’esperienza di apprendimento di alta qualità, permettendo ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie nel modo che meglio si adatta alle loro esigenze.

2

Borse di Studio

Se stai cercando un modo per finanziare il tuo Master, le Borse di Studio possono essere un’opzione interessante da considerare. Per ogni edizione del Master sono disponibili fino a 10 Borse di Studio. Per individuare le Borse di Studio che meglio si adattano alle tue esigenze, ti invitiamo a contattarci. Il nostro team sarà lieto di fornirti tutte le informazioni necessarie e guidarti attraverso il processo di candidatura.

Richiedi informazioni sulle Borse di Studio disponibili >

3

Docenti Senior

La presenza di docenti provenienti dal mondo delle aziende assicura che i contenuti del master siano aggiornati, pertinenti e in linea con le esigenze del settore. Grazie a questa connessione diretta con le aziende, i docenti sono in grado di condividere le loro esperienze personali e fornire una visione realistica delle competenze richieste e delle sfide da affrontare.

Obiettivi

Il Master in Direzione Finanziaria permette di sviluppare a livello operativo le competenze indispensabili per ricoprire un ruolo di rilievo nella Direzione Finanziaria e Amministrativa di aziende pubbliche e private.

  • I partecipanti acquisiranno le conoscenze per progettare la struttura del sistema di controllo di gestione, definire ed elaborare un Budget e progettare un report economico finanziario.
  • Acquisiranno i principali strumenti operativi per la gestione delle problematiche finanziarie aziendali, la determinazione del fabbisogno finanziario aziendale e alla gestione dei rapporti con gli istituti di credito.
  • Ampio spazio sarà dedicato anche alle procedure di M&A (Merge e Acquisitions) e alla gestione della crisi d’impresa.

Moduli didattici

  • Bilancio d’esercizio e analisi di Bilancio
  • Controllo di gestione, analisi dei costi e reporting
  • Finanza Aziendale
  • M&A: operazioni di cessione o acquisizione d’azienda
  • La Rendicontazione di Sostenibilità
  • Crisi d’Impresa

Agevolazioni

Oltre alle Borse di Studio, Executy offre diverse opzioni di agevolazioni economiche per l’iscrizione ai programmi

  • I partecipanti che hanno già frequentato un corso presso Executy usufruiscono di una riduzione del 50%;
  • Early Bird per le iscrizioni formalizzate entro 30 giorni prima della data di inizio del master;
  • L’iscrizione aziendale, o con partita IVA, di un partecipante permette di usufruire di una riduzione sulla quota di iscrizione;

Aziende

Organizziamo il Master nella tua azienda. Offriamo diverse modalità di formazione, adattiamo il contenuto, il formato e la durata alle esigenze della tua azienda.

Testimonianze di ex allievi

Data

Ott 21 2023
Expired!