Vai al contenuto

CORSI EXECUTIVE

Corso La Rendicontazione di Sostenibilità

Si sente tanto parlare di Sostenibilità e di rendicontazione di sostenibilità (o degli impatti) ma cosa questo voglia dire per le PMI è ancora un aspetto poco approfondito. A fronte di una evoluzione di mercato e della normativa che sta spingendo verso una sempre maggiore obbligatorietà della rendicontazione degli aspetti ESG, ben poche piccole e medie imprese sanno cosa questo vuol dire per la loro attività e il rischio di sottovalutare un aspetto che sarà centrale nei prossimi anni, è alto. 

Il corso fornisce una panoramica sulle modalità che dovranno essere governate per consentire alle imprese di cogliere tutti i vantaggi che derivano dalla rendicontazione di sostenibilità. Verranno illustrati, inoltre, i principali standard di rendicontazione e utilizzati esempi pratici per mostrare come alcune aziende di minori dimensioni hanno affrontato con successo questo percorso.

  • La rendicontazione di sostenibilità
  • I diversi tipi di rendicontazione
  • Lo standard GRI
  • La normative ad oggi
  • Focus PMI
  •  

Il corso mira a fornire un’introduzione sulle evoluzioni in atto, chiarisce gli aspetti della normativa Europea in corso di emanazione e fornisce una panoramica sulle modalità (e le complessità) che dovranno essere governate per consentire alle PMI di cogliere tutti i vantaggi che derivano dalla rendicontazione di sostenibilità.

  1. Online in video conferenza: 12 ore, 12 lezione al sabato su Zoom

Per le aziende

Possiamo organizzare il corso nella tua azienda riprogettandolo secondo le tue necessità.

Iscrivendoti al corso avrai:

materiali didattici

Slide, esercitazioni e documenti condivisi dal docente

contenuti speciali

Accesso a contenuti speciali e webinar gratuiti

registrazioni

Registrazioni delle lezioni da poter rivedere

certificato finale

Attestato di partecipazione al Corso

Richiedi Maggiori Informazioni










    Con l’invio del modulo dichiaro di aver preso visione Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto.

    Acconsento al trattamento dei dati come risultante dall’informativa privacy per le finalità di invio di aggiornamenti, notizie su borse di studio e agevolazioni economiche.

    Data

    Apr 20 2024