Vai al contenuto

Ibridazione dei progetti perché? Agile e Waterfall

Nel nostro primo appuntamento del 2024 con i Business Talk affronteremo uno dei temi che ci sta più a cuore nell’ambito del project management: Come far coesistere e integrare i due approcci principali nello sviluppo dei progetti: Agile e Waterfall?

Entrambi questi metodi hanno le proprie peculiarità e vantaggi. Durante il webinar, verrà esplorata l’idea di “ibridazione dei progetti”, cioè l’adozione di una strategia che combina elementi di entrambi gli approcci.

Insieme a Edison Luari, Project Manager e Scrum Master, discuteremo delle ragioni dietro questa scelta, esaminando le situazioni in cui può essere vantaggioso implementare una metodologia ibrida.  Saranno affrontati temi come la flessibilità, la rapidità di risposta ai cambiamenti, la gestione del rischio e la pianificazione accurata, evidenziando come la combinazione di elementi di entrambe le metodologie possa portare a risultati più efficaci.

  • -Agile e Waterfall
  • -Cosa significa ibridare un progetto
  • -Flessibilità e gestione dei cambiamenti
  • -Quando è vantaggioso ibridare un progetto?
  • -Esempi, question time e confronto

Con chi

GUARDA IL WEBINAR

Non hai avuto l’occasione di partecipare al nostro webinar? Nessun problema!
Compila il form qui sotto e accedi subito alla registrazione del video. Scopri ciò che hai perso!

PRIVACY POLICY
Con l’invio del modulo dichiaro di aver preso visione Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto.