Wellbeing ed
Employee Experience
per trattenere i talenti
Live | 07 Maggio 2025 ore 18.00
Con Federico Panetti
Iscriviti alla live >>Richiedi il video on demand >>Immagina un collaboratore che lavora in un ambiente dove si sente ascoltato, valorizzato e supportato nella sua crescita. Ora immagina lo stesso collaboratore in un contesto in cui si percepisce invisibile, sovraccarico e senza prospettive chiare.
In quale delle due aziende sceglierà di restare?
In uno scenario in cui le dimissioni volontarie sono in crescita e la competizione per i talenti è sempre più accesa, Wellbeing ed Employee Experience emergono come due leve fondamentali non solo per attrarre, ma soprattutto per fidelizzare le persone e generare reale valore in azienda.
Ripensare il ruolo dell’HR significa oggi mettere al centro l’esperienza e il benessere dei collaboratori.
In questo Business Talk parleremo di:
- Benessere organizzativo: fisico, mentale e relazionale
- Employee Experience: progettare momenti che contano davvero
- Fidelizzazione: le leve concrete per trattenere i talenti
- Cultura e ascolto: il ruolo dell’HR nella creazione di ambienti sostenibili
- Spazio Q&A per domande, scambio di idee e confronto
Formatore: Federico Panetti
Esperto di cultura organizzativa, benessere e engagement
Federico supporta aziende e team nella costruzione di esperienze di lavoro più umane, coinvolgenti e sostenibili. Con il suo approccio pratico e strategico, accompagna HR e manager nel trasformare il benessere in un reale vantaggio competitivo.
La partecipazione al webinar è gratuita.
Registrati direttamente su Zoom e unisciti alla conversazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Borse di Studio e agevolazioni economiche per finanziare il Master
Mettiamo a disposizione una vasta gamma di borse di studio e agevolazioni, perché crediamo che il desiderio di crescere debba essere premiato, non limitato.
RIVIVI L'ESPERIENZA LIVE
Non hai avuto l’occasione di partecipare al webinar Live? Nessun problema!
Compila il form qui sotto e per avere la registrazione dell’evento.