Corso Service Design
Design Thinking
In questo corso i partecipanti impareranno a comprendere contesti culturali e di lavoro attraverso la definizione di sistemi, perimetri di coppie, problemi e soluzioni. Si imparerà a maneggiare gli strumenti cardine dei processi Human-Centered e si applicherà la metodologia del Design Thinking alla progettazione di servizi e business innovativi atti alla creazione di ecosistemi di servizi-prodotto.
Puoi scegliere la sede di Firenze o Bologna o partecipare online in video conferenza con registrazione della lezione.
– I principi base del Design Thinking
– Differenze tra servizio, un sistema prodotto-servizio, una piattaforma
– I modelli utilizzati nel Service Design
– Gli strumenti di ricerca e modellazione strategica: Personas, Journey e Blueprint
– Conoscere i principi base del Design Thinking
– Identificare un servizio, un sistema prodotto-servizio, una piattaforma e analizzarne ogni parte
– Progettare e rappresentare un servizio attraverso i modelli utilizzati nel Service Design
– Applicare strumenti di ricerca e modellazione strategica come Personas, Journey e Blueprint per definire una strategia di Business Innovation
– Argomentare e descrivere efficacemente come un servizio si sviluppa nel tempo attraverso metodi di prototipazione e comunicazione
Online in video conferenza: 6 ore, 1 lezione al sabato su Zoom
Firenze e Bologna: 8 ore, 1 lezione al sabato presso il The Social Hub di Firenze
250 € iva inclusa in presenza a Firenze o Bologna
175 € iva inclusa online in live streaming
Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:
materiali didattici
Slide, esercitazioni e documenti condivisi dal docente
contenuti speciali
Accesso a contenuti speciali e webinar gratuiti
registrazioni
Registrazioni delle lezioni da poter rivedere
certificato finale
Attestato di partecipazione al Corso