Corso Customer Experience
Il ruolo dell'Experience Economy nelle organizzazioni moderne
Oggi più che mai viviamo nell’epoca delle esperienze, e se le aziende non riescono ad avere successo è anche perché spesso non utilizzano un adeguato framework per le loro strategie, progetti, attività, e quindi hanno difficoltà a nutrirsi delle enormi opportunità offerte dall’experience economy.
Il Corso pone l’attenzione sul perché una persona dovrebbe scegliere e pagare i prodotti/servizi/esperienze offerte da un’azienda piuttosto che da un’altra e fornisce gli strumenti per costruire una efficace relazione con il cliente.
Puoi scegliere la sede di Firenze o Bologna o partecipare online in video conferenza con registrazione della lezione.
- Introduzione all’Experience Economy
- Customer Experience in pratica
- Customer Experience ed Employee Experience
- Principi di data Management
- Impatto dei trend tecnologici sui modelli di business
- Capire come mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali
- Migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente
- Conoscere e applicare le metodologie e i principali strumenti di customer experience management
- Conoscere le metriche d’analisi per migliorare e ottimizzare la customer experience
Online in video conferenza: 6 ore, 1 lezione al sabato su Zoom
Firenze e Bologna: 8 ore, 1 lezione al sabato presso il The Social Hub di Firenze
250 € iva inclusa in presenza a Firenze o Bologna
175 € iva inclusa online in live streaming
Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:
materiali didattici
Slide, esercitazioni e documenti condivisi dal docente
contenuti speciali
Accesso a contenuti speciali e webinar gratuiti
registrazioni
Registrazioni delle lezioni da poter rivedere.
certificato finale
Attestato di partecipazione al Corso